Gli alpaca e i lama si sentono a loro agio in Svizzera. Affinché gli animali continuino a stare bene, offriamo una consulenza completa ed esauriente su ogni aspetto della detenzione di camelidi del nuovo mondo.
Uno dei nostri obiettivi principali è il trattamento dei parassiti. I lama e gli alpaca sono per lo più tenuti in piccoli branchi e in modo estensivo. Tuttavia, i parassiti intestinali rappresentano un grosso problema. Può trascorrere molto tempo prima che i camelidi del nuovo mondo presentino sintomi clinici gravi come diarrea o anemia. Il trattamento degli animali in queste ultime fasi, di solito, non è molto promettente, poiché c’è il rischio che non guariscano o che muoiano.
L'esame parassitologico delle feci effettuato a intervalli regolari è utile per il monitoraggio i parassiti intestinali.
L’esame parassitologico delle feci effettuato a intervalli regolari è utile per il monitoraggio della carica parassitaria. I membri SSPR hanno la possibilità di partecipare al nostro programma di sorveglianza dei parassiti.
Direttamente al formulario di ordinazione per i membri del SSPR
Qui vi raccomandiamo altre organizzazioni che offrono corsi sull'allevamento e la salute dei camelidi del nuovo mondo.
La "NWK-Akademie" in Germania offre un'ampia gamma di programmi di formazione per i detentori di animali e i veterinari.
Video in lingua tedesca: Hitzestress bei Nutztieren
Video in lingua francese: Stress thermique chez les animaux de rente
In genere, i piccoli ruminanti partoriscono senza problemi.
A cosa occorre prestare attenzione?
Detenzione di lama e alpaca
Informazioni dall'USAV - Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria
Questo sito web utilizza cookie e applicazioni di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente. Per proteggere la tua privacy, puoi controllare e gestire queste applicazioni qui. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere la nostra Informativa sulla privacy.